Consulenze, servizi fiscali

Equità e giustizia fiscale e sociale attraverso un effettivo superamento dell’estraneità dei cittadini verso le istituzioni.

In CONFSAL troverai persone che conoscono i tuoi problemi e ti aiuteranno ad affrontare i dubbi di carattere fiscale o legati a prestazioni sociali, e a trovare le soluzioni più vantaggiose per te.
La centralità della persona è il valore di riferimento dell’azione sindacale di CONFSAL.

DAL  19 MAGGIO 2020 SI PARTE CON IL MODELLO 730/2020

Come consuetudine pubblichiamo il volantino riguardante il nostro servizio per la compilazione del modello fiscale 730/2020  a favore di tutti gli associati Confsal, e quanti vorranno iscriversi compresi tutti i loro parenti ed affini.

  • Ogni contribuente, come da prassi consolidata, telefonerà alla nostra segreteria per fissare un appuntamento che gli consentirà di mettersi in contatto telefonico ( possibilmente con smartphone, se non possibile anche da telefono fisso) in un giorno ed in un’ora concordata.
  • Chiamerà quindi ( nell’orario e data concordata) un apposito numero telefonico che gli sarà fornito nel momento in cui fisserà l’appuntamento.
  • Dal numero telefonico chiamato risponderà direttamente l’operatore del sindacato che lo aiuterà nella compilazione del modello fiscale.
  • Prima di accedere all’appuntamento telefonico per la compilazione del modello fiscale il contribuente dovrà preparare il codice PIN valido per l’accesso alla dichiarazione precompilata (CODICE PIN INPS oppure CODICE PIN AGENZIA ENTRATE) e i documenti che potranno servire per la compilazione del modello fiscale, come se si dovesse recare alla sede del sindacato per la compilazione dello stesso modello fiscale.
  • Molte parti del modello fiscale precompilato, come per gli anni precedenti, saranno già compilate dalla stessa Agenzia delle Entrate ( spese mediche, farmaceutiche, redditi lavoro,etc.), tuttavia è bene che il contribuente predisponga sempre conteggi per dette spese ordinarie che intende “scaricare” e per ogni altro aspetto fiscale in modo tale da facilitare rapidamente la compilazione del modello fiscale.
  • Compilato ed inviato il modello fiscale all’Agenzia delle Entrate, sarà inviato lo stesso modello, con procedura telematica al contribuente unitamente ad un link che aperto con un semplice click darà modo al contribuente di effettuare il versamento del consueto supplemento della quota associativa come per gli anni precedenti utilizzando le normali carte di credito che si usano anche per gli acquisti e pagamenti via internet oppure a mezzo bonifico bancario utilizzando il servizio telematico”on banking” ; il contribuente non possesso di una carta di credito potrà recarsi in posta per effettuare il versamento (dell’importo previsto) sul conto postale n. 50088095 intestato a CONFSAL -V.LE RIMEMBRANZE,35 – 26900 LODI, per l’importo previsto ( causale: supplemento quota associativa).
  • Il contribuente stamperà oppure salverà con modalità telematica il modello fiscale trasmessogli ed effettuerà contemporaneamente il versamento supplementare per la quota associativa.
  • Rimane inteso, in ogni caso, che il contribuente, utilizzando il codice PIN in suo possesso, potrà sempre, in ogni momento dell’anno, accedere alla pagina web dell’Agenzia delle Entrate e visualizzare/stampare il proprio modello fiscale anche a distanza di anni.
  • Ogni altra informazione a riguardo si potrà ottenere anche durante la compilazione del modello fiscale.
  • Per i dettagli (altrettanto importanti) è disponibile il Volantino in formato PDF.

Compila il modulo in basso per richiedere una consulenza.

Descrivici il tuo caso o il tuo problema ed invia a Confsal un contributo sotto forma di donazione.
*Se sei iscritto a Confsal puoi completare la tua richiesta senza effettuare la donazione.