Tutela Sindacale

Mobilità, tutela dei concorsi, dei diritti sindacali. Interventi presso il datore di lavoro, denunce all’ autorità giudiziaria.

 

Consulenza sui contratti di lavoro, sulle leggi e i contratti collettivi che li disciplinano.

Difesa dei lavoratori per la tutela del diritto alla corretta tipologia contrattuale, alla corretta retribuzione, al corretto inquadramento.

Difesa dei lavoratori contro provvedimenti del datore di lavoro assunti in contrasto con regole di legge o contrattuali (impugnazione di trasferimenti, licenziamenti individuali o collettivi, sospensioni in cassa integrazione, modifiche di mansioni o dell’orario di lavoro, ecc.).

Tutela dei diritti di libertà, dignità e sicurezza e dei lavoratori (casi di discriminazione per ragioni di genere, per maternità. di razza, sindacale, casi di “mobbing” o molestie sessuali, diritto al libero svolgimento di attività sindacale, ecc.).

Tutela dei diritti dei lavoratori nei casi di contenzioso in relazione a vicende di esternalizzazioni, appalti di servizi, trasferimenti d’azienda e di ramo d’azienda, utilizzo della somministrazione di lavoro.

Tutela dei diritti legali e contrattuali dei lavoratori “in nero”, ovvero impiegati con falsi contratti di lavoro autonomo.

Ricorsi Ispettorato territoriale del lavoro ed altro ancora.

Compila il modulo in basso per richiedere una consulenza.

Descrivici il tuo caso o il tuo problema ed invia a Confsal un contributo sotto forma di donazione.
*Se sei iscritto a Confsal puoi completare la tua richiesta senza effettuare la donazione.